Termini & Condizioni

Di seguito le regole del "Negozio dell'Informatico", si prega di leggere e accettare. Se non siete in accordo con questi termini, non effettuate acquisti.

Regola n.1

Per effettuare acquisti sul sito è necessario ed obbligatorio registrarsi. I dati personali immessi devono essere veritieri in quanto usati oltre che per la fatturazione, anche per la spedizione della merce.

L'account è personale e la password è segreta, archiviata in modo crittografico e non possiamo in nessun modo recuperarla, il cliente stesso può recuperarla tramite il processo di recupero. In caso di problematiche, il cliente ha l'obbligo di informarci tramite email e/o contatto telefonico. Provvederemo, nel più breve tempo possibile di assistere e aiutare a ripristinare l'account.

I dati verranno trattati secondo la normativa comunitaria EU 2016/679.

Regola n.2

I prodotti acquistati viaggiano tramite corriere espresso selezionato di volta in volta dal cliente al momento dell'acquisto. Rilasciamo al cliente il codice di rintracciabilità del pacco tramite email comunicataci in fase di iscrizione.
Il materiale viaggia a rischio del cliente, non siamo responsabili del materiale danneggiato durante il trasporto, ci impegniamo a impacchettare la merce affinché possa essere trasportata indenne, ma non ci assumiamo nessun rischio.

Regola n3

La spedizione avviene dopo la conferma di avvenuto pagamento. Da quel momento ci impegniamo di consegnare la merce al corriere scelto entro due giorni. Ci impegniamo altresì a inviare informazioni su ritardi e/o impedimenti, di mantenere informato il cliente nel più breve tempo possibile tramite i contatti rilasciati in fase di registrazione. E compito del cliente mantenere i dati aggiornati e veritieri, non siamo responsabili di mancate comunicazioni e/o impossibilità di avvisare per dati inesatti. Nessuna penale o richiesta di risarcimento potrà essere richiesto per negligenza del Cliente.

Regola n.4

Il cliente ha 14 giorni dal momento di consegna della merce al "diritto di recesso". Il cliente ci contatterà ed informare della sua decisione. Il personale del customer care darà istruzioni al cliente per organizzare il ritiro e il rientro della merce che sarà a carico della Immenso NET.

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite il corriere espresso con tracciatura e consegna con firma. Vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Il reso

Il materiale che vorrete rendere indietro per errori di acquisto e/o ripensamenti, e comunque non dovuti a errori della Immenso NET, dovrà essere re-imballato correttamente nella scatola originale, e rispedito alla Immenso NET previo accordo telefonico. La spedizione è a carico del cliente.

Per difetti, malfunzionamenti, ed errori di invio merce, il Cliente contatterà la Immenso NET dalle ore 9:00 alle ore 12:45 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30 allo 0757816615 per ricevere istruzioni e concordare il ritiro ed eventuale manutenzione e/o cambio prodotto. Il costo del ritiro e della eventuale spedizione sono a carico della Immenso NET.

Pagamenti Sicuri

Il nostro sito web utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer) per garantire la sicurezza delle comunicazioni da e verso il browser del cliente. Per esempio, l'icona a forma di lucchetto nella barra degli indirizzi vicino al nostro indirizzo web sul browser Firefox vi consente di sapere immediatamente che la connessione è protetta dal protocollo SSL. Se il lucchetto è barrato oppure ha un triangolino giallo di attenzione, la comunicazione non è sicura. Vi preghiamo di fare eventuali verifiche sulla integrità del vostro PC, tramite un antivirus aggiornato, di controllare che abbiate l'ultimo rilascio stabile del browser. In caso non riusciate a risolvere, mandateci una comunicazione tramite email, verificheremo che la catena di certificati sia intatta.

Il sito web negozioinformatico.it utilizza un certificato SSL LET'S ENCRYPT a 128 bit e protocollo TLS 1.3 per garantire comunicazioni sicure tra il server e il browser del cliente. I pagamenti vengono effettuati tramite la piattaforma sicura di PayPal.

Usare Visa/MasterCard/PayPal

Per il pagamento, oltre al Bonifico Bancario, accettiamo le principali Carte di credito che vengono gestite e intermediate dal circuito PayPal. L'uso del servizio Paypal è regolamentato dai propri termini di condizione e diamo per assodato che voi ne siete a conoscenza e accettate tali termini. Tutto il processo di pagamento avviene con protocollo SSL, assicuratevi e prestate attenzione agli avvisi di sicurezza.
Nel dubbio, non effettuate l'acquisto e contattateci.
Usare PayPal non comporta nessun costo aggiuntivo, ed è il metodo che preferiamo per la sua velocità e semplicità.

Note legali

I marchi riportati nel presente sito sono dei legittimi proprietari. Il marchio e il logo "Negozio dell'Informatico" e "Immenso NET" sono della Immenso NET e viene vietato l'uso senza il consenso scritto della suddetta.

Per qualsiasi controversia, il foro competente è quello di Perugia.